Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 13 aprile 2023 ore 11:26

​Trasporto scolastico, via alle iscrizioni online

bus scuola

Il servizio è riservato a studenti residenti nel Comune di Pistoia ed è a domanda individuale, quindi è necessario rinnovare l’iscrizione ogni anno



PISTOIA — Dal 15 aprile sarà possibile iscriversi al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2023-2024 collegandosi al sito del gestore del servizio Consorzio Noleggiatori Pistoiesi (CNP) cliccando il link https://www.cnppistoia.it/iscrizione-al-servizio-scolastico-del-comune-di-pistoia/.

E’ possibile accedere solo se si è in possesso di Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Il servizio è riservato a studenti residenti nel Comune di Pistoia ed è a domanda individuale, quindi è necessario rinnovare l’iscrizione ogni anno.

Hanno diritto al servizio ordinario gli studenti residenti a Pistoia che frequentano la “scuola di zona”, cioè quella indicata in corrispondenza del proprio indirizzo di residenza, individuabile consultando lo stradario per la scuola dell’infanzia o quello per la scuola primaria ai seguenti link:

- per la scuola dell’infanzia https://www.cnppistoia.it/wp-content/uploads/2022/05/Trasporto-Infanzia.pdf;

- per la scuola primaria https://www.cnppistoia.it/wp-content/uploads/2022/05/Trasporto-Primaria.pdf

Gli studenti con certificazione di disabilità possono richiedere il servizio di trasporto, oltre che per la scuola dell’infanzia e primaria, anche per la scuola secondaria di primo e secondo grado purché situate nel territorio della provincia di Pistoia. Per gli iscritti con certificazione di disabilità il servizio viene svolto con mezzi dedicati e attrezzati, ma, qualora si preferisca, e ve ne siano i presupposti, è possibile richiedere il servizio di scuolabus ordinario. Per maggiori informazioni su questa opzione è possibile consultare l’articolo 12.2 al link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-tariffe-e-misure-anti-covid/disposizioni.

Per ampliare la fruizione del servizio, si può presentare domanda anche per gli studenti che frequentano: la scuola di zona ma, nello stradario del servizio, in corrispondenza dell’indirizzo di residenza trovano scritto "NO SERVIZIO"; una scuola dell’infanzia situata in una zona collinare o della montagna pistoiese, anche se non è la scuola di zona in base all’indirizzo di residenza.

Questi studenti, non hanno diritto al servizio cosiddetto servizio “porta a porta”, ma possono fruire dello scuolabus se accettano di salire e scendere da un punto di raccolta o civico diverso da quello di residenza. Per maggiori dettagli consultare il link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-tariffe-e-misure-anti-covid/disposizioni .

Dallo scorso anno anche gli studenti residenti nel comune di San Marcello Piteglio che frequentano una scuola situata nel territorio del Comune di Pistoia possono iscriversi al servizio di trasporto scolastico.

Per promuovere il servizio e favorire la frequenza scolastica, successivamente al 31 luglio 2023 (termine di chiusura per le iscrizioni al servizio), il portale viene nuovamente aperto per alcuni periodi durante l’anno scolastico in modo che sia possibile presentare la domanda anche “fuori termine”. In questi casi la domanda può essere accolta solo se si hanno i requisiti e se residuano posti disponibili sullo scuolabus.

Il servizio di trasporto scolastico funziona dal lunedì al venerdì. Non è previsto il sabato tranne che per gli alunni portatori di handicap.

Il servizio di accompagnamento sullo scuolabus è presente esclusivamente per i bambini della scuola dell’infanzia, secondo la normativa vigente in materia, e per gli studenti con certificazione di disabilità.

Per le tariffe e i costi del servizio visitare il sito http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-e-tariffe/informativa-materia-di-protezione-dei. I fruitori possono scegliere tariffe agevolate calcolate in base al proprio Isee, ma in ogni caso deve essere versata la quota di iscrizione di 40 euro, comprensiva di assicurazione, che non sarà rimborsabile.

Per ulteriori informazioni sul servizio e sulla procedure per l’iscrizione si può contattare il Consorzio Noleggiatori Pistoiese che gestisce il portale dedicato alle iscrizioni chiamando i numeri 0573 921401 e 335 5788867 dal lunedì al venerdì delle 9.30 alle 11.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità