Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 15:00

Tornano le avventure del commissario Casabona

Antonio Fusco presenta il suo terzo romanzo "Il metodo della fenice", terzo episodio della serie che vede protagonista il commissario Casabona



PISTOIA — L'auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio ospita domani la presentazione del libro "Il metodo della fenice" di Antonio Fusco. 

L'evento, in programma alle 17.30, sarà curato da Giuseppe Previti dell’associazione "Amici del Giallo Pistoia", con la collaborazione del "Gad Pistoia", per la lettura di alcuni brani del libro.

Dopo "Ogni giorno ha il suo male" e "La pietà dell'acqua", "Il metodo della fenice" (Giunti editore) è il terzo episodio della serie che vede protagonista il commissario Casabona. Il racconto ha inizio con una telefonata anonima in centrale alle prime luci dell’alba. Il protagonista, che per via di uno scontro con sua moglie da un paio di giorni dorme in questura, è il primo a precipitarsi sul posto: sotto il vecchio ponte di Campanelle, ai confini del bosco dove vive appartata la misteriosa comunità degli Elfi, viene rinvenuto il corpo di una giovane donna, nudo e parzialmente carbonizzato.

Antonio Fusco è nato a Napoli nel 1964. E' funzionario nella Polizia di Stato e criminologo forense. Dal 2000 si occupa di indagini di polizia giudiziaria in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno