Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 03 febbraio 2016 ore 17:50

Tempi incerti per la pista di pattinaggio

In corso l'indagine per trovare la ditta a cui affidare i lavori, ma manca una data per la struttura danneggiata dalla tempesta di vento



PISTOIA — La copertura della pista di pattinaggio nei pressi dello stadio di Pistoia fu gravemente danneggiata quasi un anno fa, in occasione della tempesta di vento del 5 marzo 2015. Le raffiche distrussero quasi completamente il manto che rivestiva la struttura. 

A riportare la questione in Consiglio comunale è stata l'interpellanza presentata dal consigliere del Movimento 5 Stelle Luca Rossi. In proposito è intervenuto l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Pistoia Mario Tuci.

Oltre ai lavori di pulizia dell'area circostante, ha spiegato Tuci, dal marzo 2015 sono stati eseguiti sopralluoghi e incontri anche con la compagnia assicurativa per definire tempi e modalità di stima dei danni. La perizia ha stabilito un importo di 59mila euro.

“In queste settimane sono in corso confronti con la compagnia di assicurazione in modo da dare attuazione all'intervento quanto prima – ha concluso l'assessore – il servizio, in accordo con la società che attualmente gestisce l'impianto, ha poi già svolto un'indagine di mercato con ditte specializzate nel settore in modo da avere l'opera immediatamente cantierabile”.

Il consigliere Rossi si è detto “non soddisfatto della risposta perché non esaustiva” per la mancanza della data di inizio dell'intervento di ripristino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità