Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 10:17

Targa in ospedale per i sanitari eroi del Covid

sanitari in gruppo sotto la targa
La cerimonia di apposizione della targa dell'Opi

A donarla a infermieri e operatori sociosanitari è stato l'ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche. E' stata apposta al San Jacopo



PISTOIA — “Voi non vi siete arresi, avete lottato per il nostro bene sempre a testa alta”: è la frase incisa sulla targa commemorativa donata dall’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) interprovinciale Firenze-Pistoia e apposta all'ospedale San Jacopo di Pistoia, proprio nell'atrio. 

La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi alla presenza dei coordinatori infermieristici, del presidente di Opi Danilo Massai, del direttore della struttura infermieristica dell’area pistoiese dottor Paolo Cellini, della dirigente della gestione infermieristica della zona di Pistoia dottoressa Monica Chiti e del direttore sanitario del San Jacopo la dottoressa Lucilla Di Renzo.

“La targa è stata simbolicamente apposta in questo presidio ma si rivolge a tutti gli infermieri e operatori socio sanitari, sia degli ospedali che delle strutture territoriali della provincia, e vuole ricordare il loro impegno durante la pandemia per l’intera comunità, ma essere anche di monito per le future generazioni di operatori”, ha dichiarato Massai.

Cellini e Chiti nel ringraziare il presidente per l’attenzione riservata al personale hanno evidenziato che nell’affrontare la pandemia uno dei punti di forza è stata la piena integrazioni fra settori. La dottoressa Di Renzo è tornata a ringraziare le professioni sanitarie ribadendo che durante l’emergenza sanitaria è stato evidente come ogni componente del sistema sia stata essenziale nel reagire e nel gestire l’epidemia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità