Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 12 novembre 2016 ore 07:30

Sviluppo, le bambine al centro di tutto

Durante un incontro pubblico promosso dalla Rete 13 Febbraio verrà presentato un rapporto sulle politiche a favore delle bambine



PISTOIA — Le politiche a favore delle bambine che oggi hanno dieci anni, per la realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Questo il tema dello studio dell'Unfpa (fondo delle Nazioni Unite per la popolazione) che verrà presentato da Aidos (associazione italiana donne per lo sviluppo) sabato alle 16 agli Antichi Magazzini del Sale del Palazzo Comunale (in Ripa della Comunità).

L'incontro, promosso dalla Rete 13 Febbraio-Pistoia e da Pistoia città di genere vedrà la partecipazione di Serena Fiorletta (responsabile comunicazione Aidos), Daniela Belliti (vicesindaca e assessora pari opportunità del Comune di Pistoia), Pina Caporaso (Rete 13 Febbraio). 

La vita dei sessanta milioni di bambine che hanno oggi dieci anni dipenderà dai supporti che riceveranno e dalla possibilità che avranno di scegliere il proprio futuro, partendo dalla drammatica constatazione che oggi più della metà di questi sessanta milioni vive in aree in cui la discriminazione di genere ha pesanti ricadute sui diritti, la salute e la sopravvivenza (le aree che ospitano più di metà di tutte le bambine sono anche quelle delle mutilazioni genitali, dei matrimoni precoci e imposti, dell'Aids, della povertà e della scarsa istruzione). 

L'Agenda 2030 prevede politiche che permettano alle bambine di oggi di realizzarsi nei prossimi quindici anni come donne capaci di autodeterminarsi e l'Unfpa ha lanciato questa sfida. 

Il rapporto che Aidos illustrerà a Pistoia è stato presentato in oltre cento città di tutto il mondo, anche perché tutti gli Stati sono chiamati a dare il loro contributo alla realizzazione del Programma Unfpa che intende riconoscere e proteggere i diritti, le speranze, i sogni delle bambine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità