Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 18:17

Sui dehors tempi non più rimandabili

La questione degli spazi esterni alle attività commerciali torna alla ribalta e infiamma il dibattito in Consiglio comunale



PISTOIA — A sollecitare la discussione sulle concessioni del suolo pubblico per i dehors e sulle integrazioni chieste ad alcuni esercenti è stata la capogruppo di Pistoia Domani Margherita Semplici. “Le nuove prescrizioni imposte dalla conferenza dei servizi - ha denunciato la minoranza – vanno ad appesantire e richiedere ulteriori investimenti ai commercianti”.

L'assessore allo sviluppo economico Tina Nuti ha spiegato poi all'aula che è in essere il percorso individuato dall'amministrazione comunale per il quale, attraverso l'autorizzazione temporanea, gli esercenti hanno potuto mantenere i loro dehors. 

Per quanto riguarda le nuove istanze, analizzate in conferenza dei servizi, sono state autorizzate quelle che non prevedevano variazioni rispetto al progetto originario. Quando, invece, la nuova richiesta introduce modifiche o anche ampliamenti al progetto del dehors, la conferenza dei servizi richiede, se necessario, maggiori approfondimenti. 

Il 23 marzo è già stata calendarizzata la convocazione delle commissioni V e I in seduta congiunta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno