Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'eruzione del Kilauea alle Hawaii: la colata di lava lungo il fianco del vulcano è un fiume incandescente
L'eruzione del Kilauea alle Hawaii: la colata di lava lungo il fianco del vulcano è un fiume incandescente

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 09:37

Studenti pistoiesi alle olimpiadi di matematica

Jacopo Tasselli e Guglielmo Nesti si sono aggiudicati rispettivamente la medaglia di bronzo e la menzione speciale



PISTOIA — Due studenti pistoiesi, che frequentano il liceo scientifico Savoia, hanno conquistato la finale individuale delle olimpiadi di matematica, che si è disputata il 25 settembre.

Nell’ultimo decennio la squadra dei “matematici” del Liceo di viale Adua si è sempre qualificata alle semifinali nazionali delle olimpiadi, conquistando in due occasioni anche l’accesso in finale. Con le ultime Olimpiadi, valide per l’anno scolastico 2019/2020, sono arrivati anche i successi individuali, che hanno visto protagonisti dell’ultima fase di gara Jacopo Tasselli e Guglielmo Nesti.

Durante le premiazioni, che si sono svolte in modalità di teleconferenza, lo scorso 11 ottobre, i due studenti si sono aggiudicati rispettivamente la medaglia di bronzo e la menzione speciale.

Il dirigente e gli insegnanti, nel congratularsi con i due brillanti allievi, hanno augurato loro futuri nuovi successi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno