Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 15:00

Studenti in videoconferenza con il Nembo

I ragazzi degli istituti superiori hanno la possibilità di incontrare il Reggimento per avere un'idea delle opportunità professionali



PISTOIA — Un'opportunità in più per gli studenti degli istituti superiori di Pistoia, Prato e zone limitrofe: per tutto l'anno scolastico avranno la possibilità di incontrare in videoconferenza i paracadutisti del 183° Reggimento Paracadutisti Nembo della caserma Marini di Pistoia.

Obiettivo di questi eventi è informare i giovani sulle opportunità professionali, formative e occupazionali, offerte dalla Forza Armata.

Gli incontri rappresentano l’occasione di far conoscere alle nuove generazioni la realtà dell’Esercito nelle sue tante peculiarità e sfaccettature e di diffondere i valori di cui il soldato italiano si fa portavoce.

Ad inaugurare questo ciclo di conferenze a distanza i ragazzi del quinto anno dell’Istituto Tecnico Tecnologico Fedi-Fermi di Pistoia. A seguire l’Istituto Tecnico Sociale Economico Capitini di Agliana e il liceo scientifico Copernico di Prato.

Per la regione Toscana gli incontri con gli studenti sono coordinati dall’Istituto Geografico Militare di Firenze che, in linea con quanto stabilito dall’accordo tra l’Esercito Italiano e il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) pianifica, coordina e dirige le attività espositive per la promozione dei reclutamenti, affidando a personale debitamente formato degli enti dipendenti dislocati sul territorio la condotta delle conferenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità