Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:PISTOIA12°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Centrodestra, il vertice tra Berlusconi, Meloni e Salvini a Villa Grande

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 12:19

Farmaci, battaglia per detrarre anche col contante

dichiarazione redditi

Con l'approvazione di un ordine del giorno da parte del consiglio comunale, l'amministrazione dovrà impegnarsi col governo per ottenere il risultato



PISTOIA — Il Comune di Pistoia dovrà ingaggiare presso il governo e il parlamento la battaglia per rendere detraibili anche le spese mediche pagate in contanti. L'impegno deriva dall'ordine del giorno approvato dal consiglio comunale nella seduta di lunedì scorso e promosso dai consiglieri della Lega per Salvini Premier Francesco Mazzeo (capogruppo) e Cinzia Cerdini. Il provvedimento è passato con 12 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega per Salvini premier e Amo Pistoia), 4 contrari (Movimento 5 stelle, Partito Democratico) e 2 astenuti (Italia Viva e Gruppo Indipendente).

Nell'ordine del giorno presentato è scritto che "nella prossima dichiarazione dei redditi non sarà possibile detrarre una parte delle spese mediche pagate in contanti come previsto dalla legge del 27 Dicembre 2019 numero 160. Alcune persone non sono in possesso di conti correnti o strumenti di pagamento tracciati. In questo momento di grandi difficoltà economiche – prosegue il documento - il risparmio per la detrazione di queste spese diventa importantissimo specialmente per le fasce della popolazione più deboli, anche in virtù di quanto previsto dalla Costituzione all'articolo 32 sul diritto alla salute".

Per questi motivi con l'approviazione dell'atto il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta a "inviare alle istituzioni (Governo e Parlamento) la richiesta di approvazione di una legge che consenta di poter detrarre tutte le spese mediche comprese quelle pagate in contanti con rilascio di normale documento fiscale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due operai sono rimasti coinvolti in un incidente sul lavoro mentre scaricavano del materiale da un automezzo in una ditta che tratta legname
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca