Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 15:00

Sotto gli occhi del grande fratello

Il Comune ha previsto un piano di investimenti da 295mila euro da destinare al sistema ed alle attrezzature per la videosorveglianza



PISTOIA — A partire da quest'anno fino al 2018 l'amministrazione ha stanziato quasi trecentomila euro per interventi in materia di politiche per la sicurezza, polizia municipale e acquisto attrezzature per la videosorveglianza; nonché per l'acquisto di materiali hardware per aggiornamento postazioni e wi-fi e per effettuare lavori di canalizzazione della rete informatica.

Il Sap, sindacato autonomo Polizia, rivendica il risultato raggiunto attraverso il suo segretario Andrea Carobbi Corso: "L’auspicio è che i dispositivi che saranno acquisiti, fondamentali per la sicurezza dei cittadini, ma anche degli operatori di Polizia, siano all’avanguardia ed abbiano caratteristiche tali da permettere di monitorare gran parte del territorio e delle zone cosiddette a rischio, analiticamente, come avviene in alcune città dove il sistema, in concorso con l’attività di prevenzione delle forze dell’ordine,ha permesso una riduzione significativa della microcriminalità, permettendo anche di assicurare gli autori dei reati alla giustizia, in tempi piuttosto rapidi.

Sarà di vitale importanza - continua Carobbi Corso - che i dispositivi di monitoraggio del territorio siano collegati direttamente alle centrali operative delle forze di Polizia, dove un operatore potrà monitorare in tempo reale, zoomando e registrando, ogni episodio di particolare interesse, e qualora lo ritenga necessario far intervenire una pattuglia, comunicando al personale che opera su strada, ogni elemento utile senza esporlo a dei rischi inutili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità