Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA19°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 12:05

"Sospendete il recapito a giorni alterni"

Manuele Bellonzi

Dopo l'allarme dato dai sindacati, il difensore civico Bellonzi ha scritto una lettera alla direzione nazionale di Poste Italiane: "Sono preoccupato"



PISTOIA — "Vengo a conoscenza dal comunicato sindacale di Slc Cgil e Slp Cisl in merito al progetto di recapito a giorni alterni degli invii postali anche in provincia di Pistoia, a partire dal prossimo 3 aprile. Non posso non essere preoccupato". Così il difensore civico territoriale della provincia di Pistoia Manuele Bellonzi, nella lettera inviata alla direzione nazionale di Poste Italiane, dopo l'allarme lanciato dai sindacati di un probabile imminente ridimensionamento del servizio, che nella provincia di Pistoia porterebbe "ad un taglio - sostengono Cgil e Cisl - di circa 50 zone di portalettere universali creando, di fatto, l''insostenibilità del servizio di recapito sull''intero territorio pistoiese" e "la perdita stimata di oltre 40 posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno