Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 09:51

Il sindaco ridistribuisce le deleghe in giunta

Le deleghe di Gabriele Magni assegnate agli assessori Frosini, Sabella e Semplici. Tutte le altre funzioni restano invariate rispetto a inizio mandato



PISTOIA — Il sindaco Alessandro Tomasi ha firmato un decreto con il quale vengono ridistribuite le deleghe agli assessori. Lo rende noto il Comune in una nota.

Ad Alessandra Frosini, che già si occupa di edilizia scolastica ed istruzione, è stata attribuita la delega all’impiantistica sportiva e gestione impianti sportivi.

All’assessore Alessandro Sabella, impegnato nelle tradizioni e manifestazioni Jacopee, servizi demografici, statistica, politiche giovanili, politiche della collina e della montagna, vengono assegnate la promozione sportiva e l’innovazione informatica, che erano in capo all’ex assessore Gabriele Magni insieme all’impiantistica sportiva.

Sarà invece Margherita Semplici, assessore al bilancio, alle partecipate, al patrimonio e ai rapporti con il Consiglio, ad occuparsi di attività e istituti culturali. Il sindaco Alessandro Tomasi, che finora aveva la delega alla cultura, continuerà ad occuparsi del Piano strategico della cultura, e dunque della programmazione culturale e dei progetti speciali. Il sindaco mantiene inoltre la delega della Polizia Municipale.

Tutte le altre funzioni restano invariate rispetto all’assegnazione fatta all’inizio del mandato, a luglio 2017.

In questi ultimi due mesi è stato direttamente il sindaco Tomasi ad occuparsi delle deleghe di Magni.

"In questa fase di emergenza sanitaria e in questa ultima parte di mandato, in cui porteremo a termine i progetti in cantiere, è quanto mai necessario delegare alla mia squadra queste importanti funzioni, che sono certo saranno gestite nel migliore dei modi. Si tratta di deleghe centrali per la nostra città. Alessandra Frosini in questi tre anni ha portato avanti un inedito ed enorme lavoro sull’edilizia scolastica, verificando e mettendo in sicurezza molte scuole. Lavorerà sull’edilizia sportiva con gli stessi tecnici con cui, sul fronte dell’edilizia scolastica, ha già ottenuto tanti risultati. Alessandro Sabella, che sta concludendo tutta la parte organizzativa in capo al Comune per quanto riguarda l’Anno Santo Jacobeo e che sta portando avanti un ampio progetto di promozione turistica per Pistoia, si occuperà della promozione sportiva, un ambito su cui è necessario superare i problemi passati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità