Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA19°29°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 10:57

Sempre pronti a donare con 150 pasti a settimana

donazione di un pasto

Arriva anche in città l'iniziativa benefica lanciata da McDonald's e dalla Fondazione Ronald McDonald coi volontari legati al Banco Alimentare



PISTOIA — Arriva a Pistoia l’iniziativa Sempre aperti a donare che prevede la donazione di 150 pasti caldi a settimana, fino a marzo, a una struttura beneficha del territorio in rete col Banco Alimentare della Toscana. A metterla in campo sono il ristorante McDonald’s di via Guicciardini e la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, mentre della distribuzione si occuperanno i volontari dell’associazione Insieme verso Nuovi Orizzonti ODV.

Il progetto Sempre aperti a donare è stato lanciato nel mese di dicembre per portare conforto a chi è in difficoltà. Per questo l'iniziativa prevede la donazione a livello nazionale di 100mila pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane. 

Pistoia c'è, e anche qui arriva il sostegno alimentare con i 150 pasti settimanali preparati e confezionati quotidianamente nel ristorante della catena di fast food per poi essere distribuiti a chi ha bisogno "con l’obiettivo di contribuire ad alimentare il circolo virtuoso generato dalle associazioni benefiche specie nel difficile momento che stiamo attraversando segnato dall’emergenza Covid-19", spiegano i promotori dell'iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno