Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 16:00

Scontri nel derby, carabiniere ferito

Clima teso per il derby di Coppa Italia tra Pistoiese e Prato. I tifosi arancioni hanno cercato di invadere la tribuna. Scontri con i militari



PISTOIA — Tensione allo stadio Melani. Durante l'intervallo del derby di Coppa Italia tra Pistoiese e Prato si soon verificati degli scontri tra i militari in servizio e la tifoseria arancione.

Forse frustrati dalla sconfitta netta per 4-0 che maturava già alla fine del primo tempo, un gruppo di supporters locali ha deciso di provare a invadere la Tribuna centrale.

Sulla loro strada si sono frapposti i carabinieri in servizio allo stadio.

Si sono verificati degli scontri con un carabiniere che è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale San Jacopo. 

Il clima di tensione si è protratto fino a dopo la gara, con il tecnico degli arancioni Remondina che si è fermato sotto la curva Nord per cercare di placare gli animi.

Anche il presidente Orazio Ferrari, in sala stampa, non ha nascosto la rabbia.

Sull'episodio del carabiniere ferito è intervenuto anche il sindacato attraverso il suo segretario provinciale Andrea Carobbi Corso: "I poliziotti sono stufi di rischiare la vita per un evento sportivo che dovrebbe essere un momento di aggregazione, e non di guerra - sostiene la segreteria provinciale del sindacato autonomo di Polizia - Serve la linea dura: per primo, sarebbe necessario ed opportuno che i costi relativi all'impiego delle forze dell’ordine in occasione di eventi debbano ricadere sulle società, e non sulle tasche della gente comune; poi, alla minima violazione delle norme da parte degli pseudo tifosi, radiazione da tutte le manifestazioni, per sempre, e come estrema ratio stadi e palazzetti chiusi, senza se e senza ma. Nel frattempo in attesa che qualcosa si muova, attendiamo l'esito del lavoro certosino dei colleghi che siamo certi identificheranno i responsabili dei disordini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità