Attualità lunedì 11 luglio 2016 ore 01:47
Scende dal palco e suona tra il pubblico del Blues
Grandissima performance per Lucky Peterson che manda il delirio gli appassionati suonando in platea. Apprezzatissimo anche Brian Auger
PISTOIA — Doveva essere Blues, e Blues è stato. L'appuntamento più "puro" di questa 37° edizione del Pistoia Blues Festival non ha deluso le aspettative del folto pubblico arrivato in piazza Duomo per ascoltare Lucky Peterson e Brian Auger con i suoi Oblivion Express.
Lucky Peterson, celebre chitarrista soul e blues, il cui ultimo lavoro è “Son of a Bluesman”, è considerato un virtuoso sia alla chitarra che alle tastiere. Il polistrumentista di Buffalo (Usa) doveva essere l'antipasto del concerto di Brian Auguer, ma almeno nel cuore del pubblico di piazza Duomo è stato lui il protagonista assoluto della serata.
Il performer americano ha suonato buona parte del concerto tra il pubblico della piazza dove, per l'occasione, erano state allestite le sedie. Facendosi largo tra le persone, Lucky Peterson si è prima seduto in prima fila tra lo stupore e l'entusiasmo del pubblico, poi ha continuato a suonare la chitarra anche in piedi, sempre nel bel mezzo di piazza Duomo.
Quasi venti minuti di concerto "itinerante" per poi tornare sul palco e concludere il concerto, tra gli applausi della folla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI