Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 28 dicembre 2022 ore 12:49

San Silvestro in piazza suona il rock

chitarra

Proseguono gli eventi delle festività e il benvenuto al 2023 si darà con un concerto all'aperto dedicato a rock e cinema



PISTOIA — San Silvestro in piazza Duomo, con Pistoia che darà il benvenuto al nuovo anno col concerto Rock in movie previsto a partire dalle 23 del 31 Dicembre. L'evento, a ingresso libero, nasce dalla sinergia di due tra le più grandi forme d’arte del ‘900: il rock e il cinema. Sul palco saranno protagonisti Massimo Nuti (chitarra), William Cavalzani (voce solista), Giacomo Parretti (tastiere), Daniele Visconti (batteria) e Claudia Natili (basso). 

A mezzanotte ci saranno gli auguri del sindaco Alessandro Tomasi e il brindisi al nuovo anno, poi il concerto riprenderà per la seconda parte fino alle una.

Ma intanto proseguono gli appuntamenti del calendario di “Natale in città”, organizzato dal Comune di Pistoia in collaborazione con numerose associazioni del territorio. Ecco i prossimi eventi.

Venerdì 30 Dicembre, 9,30: alla Biblioteca San Giorgio l’associazione YouLab Christmas Camp ha organizzato “Natale in...gioco”. L’iniziativa prevede laboratori per i bambini da 7 a 10 anni. Per partecipare occorre prenotarsi scrivendo all’indirizzo youlab@comune.pistoia.it. Per informazioni contattare lo 0573 371600 oppure scrivere a www.sangiorgio.comune.pistoia.it.

Sabato 31 Dicembre sarà costellato di iniziative per festeggiare il Capodanno. Si parte alle 17 con il saluto musicale della Filarmonica Borgognoni, che terrà un concerto nel centro storico.

Alle 17 e alle 22 al teatro Il Funaro, Andrea Farnetani si esibirà con il suo spettacolo “Gustavo La Vita”, uno spettacolo indirizzato ai bambini e alle loro famiglie. L’artista interpreterà il personaggio di Gustavo, un clown capace di trasmettere, con risate, numeri di abilità e momenti di vera poesia, la voglia leggera di giocare. La colonna sonora dello spettacolo è di Valeria Di Felice che accompagna e interpreta le azioni di Gustavo. 

Alle 21,30 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini andrà in scena lo spettacolo del Duo Baldo, “CONdivertimentoCERTO, il concerto che non avete mai visto, dove prevale l'allegro”. In scena ci saranno Brad Repp, che suonerà un prestigioso violino Testore del 1736, e Aldo Gentileschi al pianoforte. I due artisti propongono un modo diverso di accostarsi alla musica classica, creando una straordinaria combinazione tra grandissima abilità musicale e sorprendente comicità.

Al Teatro Manzoni, alle 21,45, lo spettacolo di giocoleria “Smashed” della compagnia circense britannica Gandini Juggling – The Gandinis. Sarà protagonista l’abilità di nove performer che si esibiranno con 80 mele. In “Smashed“ circo e teatro si legano tra loro, grazie anche alla coreografa Pina Bausch. 

La settimana di eventi si chiude domenica 1 Gennaio dalle 15 alle 18 in piazza del Duomo con “Pompieropoli, il Capodanno dei Bambini”. L’evento, a cura dell’associazione nazionale vigili del fuoco - sezione di Pistoia, racchiude un percorso formativo e di abilità pensato proprio per i più piccoli. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo info@vigilidelfuocopistoia.it.

Fino al primo Gennaio, negli Antichi Magazzini del Sale e nell’atrio del Palazzo comunale è possibile visitare “In Cammino verso la Stella”, una mostra di presepi a cura dell’Associazione nazionale città dei presepi. L’esposizione è aperta tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18, sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, con ingresso gratuito.

In piazza San Francesco è presente fino al 12 Gennaio la pista di pattinaggio sul ghiaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità