Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 17:10

La procura convoca il sindaco Bertinelli

Invito a comparire per il sindaco di Pistoia nell'inchiesta sulle assunzioni di personale in cui sono indagati anche la vicesindaco e due assessori



PISTOIA — E' stato lo stesso sindaco di Pistoia, come già avvenuto quando a fine gennaio annunciò di essere stato iscritto nel registro degli indagati, a dare notizia dell'invito a comparire negli uffici della procura della Repubblica. Sarà sentito il 18 febbraio. 

Rispetto all'inizio della vicenda giudiziaria che ha coinvolto anche il vicesindaco Daniela Belliti e gli assessori comunali Mario Tuci e Tina Nuti, il quadro è in parte cambiato. Da quanto si è appreso, infatti, gli episodi contestati al sindaco nell'inchiesta sulle assunzioni del personale sono dieci e non quattordici. Non solo, cambierebbe anche la qualificazione di reato rispetto a quanto emerso in precedenza: non sono infatti contestate né ipotesi di corruzione, né di falso ideologico.

Nello specifico, tra gli episodi contestati a Bertinelli, un paio riguardano la nomina a tempo determinato di due dirigenti del Comune. Un terzo episodio si riferisce alla transazione di un contenzioso relativa a una sanzione disciplinare di un dirigente comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto è finita contro i tubi di media pressione del metano che hanno liberato una copiosa quantità di esalazioni. Corsa di vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità