Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 15:55

Rose bianche per i bimbi della Shoah

rose bianche al cippo per i bimbi della shoah

La cerimonia al cippo per i bambini uccisi nei campi di sterminio nazisti tra le celebrazioni pistoiesi per il Giorno della Memoria



PISTOIA — Nell'agenda del Giorno della Memoria, Pistoia trova spazio per i bambini della Shoah. Il sindaco Alessandro Tomasi ha deposto stamani un cuscino di rose bianche al cippo che ricorda i bambini uccisi nei campi di sterminio nazisti tra viale Arcadia e piazza della Resistenza.

"L'anno scorso abbiamo voluto inserire questa cerimonia al cippo in memoria dei bambini uccisi nei campi di sterminio nazisti tra i momenti solenni di commemorazione della Shoah", ha ricordato Tomasi. "Da allora vado a deporre un cuscino di rose bianche davanti a questo semplice e commovente monumento, che si trova tra viale Arcadia e piazza della Resistenza, così come fanno altre persone".

L'iniziativa si è svolta, specifica il sindaco su Facebook, con l'associazione Scarpette Rosse n.24. "Insieme ricordiamo, come abbiamo fatto sabato, i bambini vittime degli esperimenti medici ad Auschwitz-Birkenau. Ricordiamo tutte le vittime di questa folle, inumana violenza. Non solo oggi. Sempre. Scarpa numero 24 per l'eternità". Il sindaco ha anche ricordato il pistoiese Otello Trinci, internato militare alla cui memoria è stata conferita la medaglia d'onore, consegnata al figlio questa mattina in prefettura (vedi articolo sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità