Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 13:00

Rischio allagamento: lavori a Chiazzano e Nespolo

Il sindaco Bertinelli in sopralluogo con i tecnici comunali

Conclusi i lavori di manutenzione ai fossi Bollacchione e Acqualunga, due dei canali che più frequentemente provocano allagamenti in città



PISTOIA — Conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria sulla rete di drenaggio dei fossi Acqualunga e Bollacchione a Sant’Agostino, Nespolo e Chiazzano, zone spesso soggette ad allagamento anche per la ridotta capacità di smaltimento delle acque da parte del canale.

I lavori sono finalizzati alla riduzione del rischio di esondazione e al miglioramento della capacità di deflusso dei fossi Acqualunga e Bollacchione, al rinforzo dei tratti dissestati e alla demolizione di opere in muratura precarie che, ove necessarie, sono state ricostruite.

Il progetto, dalla spesa complessiva di 275mila euro, è finanziato con fondi comunali per la somma di quasi 212mila euro e con un contributo del Consorzio di bonifica Medio Valdarnoper i restanti 63mila euro.

I lavori, eseguiti dalla società cooperativa La Rocca di Castiglione di Garfagnana, hanno preso avvio con l’intervento sulle casse di espansione a servizio dell’area ex Pallavicini, dove sorge il centro commerciale Panorama, passando via via in tutte le altre aree bisognose di manutenzione straordinaria.

Sotto nel dettaglio tutti gli interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità