Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 febbraio 2019 ore 11:00

Rimozione veicoli, il Comune cerca operatori

Le domande dovranno essere presentate al Comune entro il 30 marzo. La concessione del servizio avrà la durata di due anni e sarà rinnovabile



PISTOIA — E' pubblicato sul sito del Comune di Pistoia l'avviso per individuare operatori economici cui affidare il servizio di rimozione, trasporto e custodia dei veicoli che devono essere rimossi dalle aree pubbliche o private a uso pubblico, nonché il recupero il veicoli in stato di abbandono presenti sul territorio comunale. 

La concessione del servizio avrà la durata di 2 anni, rinnovabile per ulteriori 2. Per l’affidamento del servizio, gli operatori interessati dovranno essere in possesso dei requisiti previsti per legge e dal disciplinare tecnico.
L’affidamento potrà essere effettuato anche a più operatori, se ne ricorrano le circostanze, con un criterio di “rotazione”, a turni mensili, secondo un calendario annuale che sarà predisposto dal comando di polizia municipale.
Le domande per l’affidamento in concessione del servizio dovranno pervenire all'Amministrazione comunale entro sabato 30 marzo, alle 12, mediante Pec (comune.pistoia@postacert.toscana.it), oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnate “a mano” all'ufficio protocollo, in piazza del Duomo 1.

Le ditte individuate interverranno su chiamata della polizia municipale quando sarà necessario provvedere a rimozione, trasporto e custodia di veicoli di ogni categoria (biciclette, motorini, automobili, autocarri), compresi i mezzi incidentati oppure oggetto di furto, di appropriazione indebita o di altro reato; allo spostamento di mezzi in sosta regolare, eseguito sempre su richiesta della polizia municipale, per motivi di sicurezza, ordine ed interesse pubblico, nei casi contingibili ed urgenti provocati da calamità o attività manutentive; al recupero di mezzi in stato di abbandono; al soccorso dei veicoli dell’Amministrazione comunale e al loro trasporto nella propria sede.
Il servizio non comporterà alcuna spesa per l’Amministrazione né è previsto alcun canone. Per lo svolgimento dell'attività, il concessionario applicherà ai proprietari o ai soggetti responsabili dei veicoli rimossi o da rimuovere, le tariffe deliberate dalla giunta comunale (anch’esse presenti nella documentazione scaricabile dal sito).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità