Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISTOIA18°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 09:53

Rifiuti, è scontro Vanni-Giurlani

Giurlani minaccia di non versare la tassa sui rifiuti a favore della Provincia. Il presidente Vanni: "Disarmante, non può trattenere tasse non sue"



PISTOIA — Scontro istituzionale tra il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni.

Il primo cittadino pesciatino ha minacciato di non versare la tassa sui rifiuti a favore della Provincia, scatenando la dura reazione di Vanni: "Quello di Giurlani è un comportamento disarmante - afferma - C’è il piccolo particolare che le aziende o i comuni che riscuotono la tassa, la versano alla tesoreria unica, e così lo Stato a prelevarla direttamente. Quindi il sindaco non può trattenere tasse non sue, che sicuramente gli uffici non gli permetterebbero di farlo. E se prova a non riversarle allo Stato, lo sanzionano anche. Giurlani dovrebbe spiegare semmai - conclude Rinaldo Vanni - Come mai la Provincia ha potuto fare il taglio dell’erba solo sulle strade provinciali che attraversano il suo centro urbano. Mentre lui, in completa solitudine rispetto agli altri ventuno sindaci, si lamenta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità