Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:PISTOIA14°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Auto su asilo a l'Aquila, i funerali di Tommaso: un lungo applauso e palloncini bianchi e azzurri

Cronaca mercoledì 26 gennaio 2022 ore 08:22

Ruba la bottiglia e colpisce al capo il negoziante

carabinieri

La rapina è avvenuta in pieno giorno e il responsabile è stato arrestato dopo un inseguimento per le vie del centro. La vittima è finita in ospedale



PISTOIA — Si è introdotto nel negozio rubando una bottiglia di birra con la quale ha poi colpito alla testa il commerciante per sottrargli il portafogli: la rapina si è compiuta la scorsa settimana in pieno giorno, poco dopo le 14, in piazza Dante. I carabinieri hanno arrestato in flagranza come responsabile per il reato di rapina un uomo di 39 anni, straniero irregolare sul territorio nazionale e con precedenti.

Tutto era iniziato con il 39enne che intendeva prendere senza pagarla la bottiglia di birra. A un tratto, brandendo proprio quella stessa bottiglia, ha sferrato un violento colpo alla nuca del titolare del negozio, rapinandolo del portafoglio e ferendolo tanto da farlo finire in ospedale, da dove è stato poi dimesso con prognosi di 10 giorni.

Il rapinatore intanto si è dato alla fuga per le vie del centro cittadino, ma erano diversi i cittadini che avevano assistito a tutta la scena e che hanno messo i carabinieri in condizione di inseguirlo e acciuffarlo, arrestandolo, dopo pochi minuti. 

La refurtiva, 200 euro circa, è stata recuperata. Il rapinatore è stato condotto in carcere a Prato. L'udienza di convalida, presso il tribunale di Pistoia, ha convalidato l'arresto e applicato la misura cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato, aggiornato alle ultime 24 ore, emerge dal bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia. 1522 nuovi contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità