Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Via Rosa Chemical da Sanremo, proteggiamo i nostri bambini», l'invettiva in Aula della deputata di FdI

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 09:09

Quattro milioni per realizzare la nuova scuola

Quello redatto dal Comune è il primo progetto nella graduatoria regionale. Via alla demolizione del vecchio prefabbricato chiuso dal 2014



PISTOIA — Il progetto del Comune si posiziona primo nella graduatoria dei Mutui Bei e ottiene 4 milioni per realizzare la nuova scuola Cino da Pistoia. 

Lo annuncia, in una nota, l'assessore all'edilizia scolastica Alessandra Frosini: "In questo momento siamo, a livello regionale, il primo progetto in graduatoria e questa mattina abbiamo ricevuto la comunicazione dall’ufficio regionale dell’ottenimento dei 4 milioni richiesti. Ora aspettiamo l’atto formale che dovrebbe arrivare lunedì. Intanto, in attesa di questi finanziamenti, già negli scorsi mesi avevamo dato il via libera al progetto di demolizione e smaltimento del vecchio prefabbricato, chiuso dal 2014. Si tratta di interventi importanti che verranno realizzati all’inizio del nuovo anno. Vista l’importanza di questa scuola, fin dall’insediamento abbiamo deciso di procedere nelle varie fasi di progettazione, arrivando ad avere un progetto cantierabile, che ci ha permesso di essere adesso il primo progetto finanziabile. Sono felice per le tante famiglie e per il personale scolastico che, dopo tanti anni, finalmente potranno vedere la realizzazione di una nuova e innovativa scuola. Senza progetti non si partecipa ai bandi e senza partecipare ai bandi non si ottengono i finanziamenti. Per questo il lavoro di progettazione portato avanti direttamente dal nostro ufficio di edilizia scolastica, che ringrazio, è stato determinante. Ringrazio anche il dottor Gabrielli della Regione, con il quale ci siamo sempre confrontati per gli aggiornamenti del piano triennale dei Mutui Bei".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bollettino dei decessi che registra 14 morti in 6 province toscane. Stabili i pazienti in terapia intensiva, calano i ricoveri ordinari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità