Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 13:20

Scuole, 480mila euro per l'adeguamento antincendio

I lavori, che inizieranno entro giugno, riguarderanno 6 edifici. Oltre 300mila euro arrivano dal ministero dell’istruzione



PISTOIA — Il Comune ha intercettato un finanziamento di oltre 300mila euro dal ministero dell’istruzione per l'adeguamento delle scuole alla normativa antincendio. 

I lavori, spiega il Comune in una nota, per un importo complessivo di 480mila euro (312.200 dal Miur e 167.800 dal Comune), inizieranno entro giugno e riguarderanno 6 edifici individuati dall'amministrazione comunale: le scuole primarie Fucini, Collodi, Croce di Gora, Pontenuovo Sud, Carradori e la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci.

"Il cofinanziamento fra Comune e Miur permetterà di proseguire l’importante lavoro intrapreso sull’edilizia scolastica dall’inizio di questo mandato – ricorda Alessandra Frosini, assessore all’istruzione –. La nostra priorità rimane la sicurezza ed è nostro dovere restituire ai ragazzi non soltanto luoghi di studio adeguati alle loro necessità, ma anche rispondenti alle disposizioni di legge, nell’ottica del piano di miglioramento infrastrutturale".

La richiesta di finanziamento da parte del Comune è stata presentata a inizio anno, rispondendo a una procedura pubblica nazionale. 

"Le scuole indicate dal Comune di Pistoia nella richiesta di fondi ministeriali  - spiega l'ente- sono state individuate dai tecnici comunali sulla base di progetti elaborati da questa Amministrazione e che hanno ottenuto anche il parere favorevole da parte dei Vigili del Fuoco. In ognuno dei sei plessi scolastici saranno eseguiti, dunque, interventi specifici e differenziati, in base ai progetti esecutivi che verranno redatti dai professionisti competenti in materia antincendio incaricati dal Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità