Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 15:35

Scarti tessili per strada e fuga, due denunciati

auto dei carabinieri

Gli uomini sono stati individuati dai carabinieri, hanno tentato di scappare ma sono stati raggiunti. Avevano 2 tonnellate di rifiuti in 27 sacchi



QUARRATA — A bordo del furgone avevano circa 2 tonnellate di scarti tessili in 27 sacchi, e quando i carabinieri della compagnia di Pistoia li hanno individuati avevano iniziato a scaricare il materiale - scarti di lavorazione tessile, appunto - lungo via Ceccarelli a Quarrata. Alla vista dei militari i due uomini, 30 e 37 anni, hanno tentato di dileguarsi risalendo sul furgone, ma sono stati raggiunti dopo un breve insegumento e bloccati. E' a quel punto che i carabinieri del nucleo radiomobile hanno scoperto l'intero carico.

Il furgone e il materiale sono stati sequestrati, mentre i due sono stati denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica di Pistoia per concorso in trasporto e smaltimento illecito di rifiuti. Non è che una delle azioni di controllo che negli ultimi giorni i carabinieri della compagnia di Pistoia insieme ai colleghi del gruppo forestale di Pistoia hanno effettuato in materia di trasporto, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti. 

Il principale obiettivo dell'operazione è stato quello di verificare il rispetto delle normative per quanto riguarda il trasporto su strada dei rifiuti, controllando in particolare la corrispondenza tra quanto formalmente dichiarato sui documenti previsti e l'effettivo carico trasportato. Per quanto riguarda i controlli agli operatori professionali del settore rifiuti non sono state rilevata anomalie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità