Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA22°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Politica giovedì 31 marzo 2022 ore 13:55

Amministrative 2002, c'è la data del voto

urna elettorale

Ufficializzato dal consiglio dei ministri il calendario per le prossime elezioni comunali, un election day in concomitanza con i referendum



PISTOIA / QUARRATA — Il dado elettorale è tratto: le elezioni amministrative si svolgeranno il 12 Giugno 2022, in un election day in concomitanza con i referendum. Il secondo turno di eventuali ballottaggi è fissato per il 26 Giugno. Le date sono state ufficializzate dal consiglio dei ministri durante la seduta odierna.

Nella piana pistoiese sono chiamati alle urne per il rinnovo delle cariche comunali i cittadini di Pistoia, uno dei due capoluoghi coinvolti in Toscana nella tornata elettorale il cui sindaco uscente è Alessandro Tomasi, e di Quarrata dove il primo cittadino uscente è Marco Mazzanti.

In Toscana sono invece complessivamente 28 i comuni in cui si vota. Tra questi anche due comuni capoluogo: oltre a Pistoia, appunto, anche Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La selezione avverrà per titoli ed esami e per candidarsi la procedura è online. Tutti i requisiti e i termini di presentazione delle domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca