Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 16 maggio 2021 ore 11:01

Nuovo punto informativo per gli itinerari sacri

Il nuovo punto informativo
Il nuovo punto informativo

Per il turismo religioso c'è il nuovo infopoint della Diocesi che guida i fedeli e i pellegrini ai luoghi dell'Anno Santo e non solo



PISTOIA — Nasce nei pressi di piazza del Duomo, in Ripa del Sale, il punto informativo/bookshop diocesano Pistoia Sacra che guiderà fedeli e turisti alla scoperta degli itinerari sacri della città e del territorio. Lì i turisti adesso possono acquistare i biglietti per l'ingresso nelle chiese di Sant'Andrea e San Giovanni Fuorcivitas, trovare informazioni sulle attività della Diocesi per l'Anno Santo e un piccolo spazio per la promozione e l'esposizione di prodotti editoriali ed articoli religiosi.

"E' un momento importante per la nostra diocesi e per la città – afferma il vescovo di Pistoia Fausto Tardelli -. Il progetto è frutto del lavoro di molte persone e della collaborazione tra diversi enti. Una scommessa per la nostra diocesi che ci permette di rendere visibili le straordinarie bellezze delle chiese più belle proprio in questo Anno Santo. Una possibilità di crescita spirituale e culturale che siamo certi riscuoterà grande successo".

Le aperture saranno garantite da collaboratori della diocesi e alcuni volontari coordinati dal neonato sistema Pistoia Sacra che prevede al momento la valorizzazione delle chiese di Sant’Andrea e San Giovanni Fuorcivitas, alle quali si aggiungeranno altri luoghi di culto alle porte della stagione estiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità