Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 18:54

Il grazie della Diocesi per le miniature ritrovate

Alcune delle pagine miniate
Alcune delle pagine miniate

Dopo la restituzione da parte dei carabinieri delle pagine medievali trafugate negli anni 90, la Chiesa pistoiese ringrazia gli investigatori



PISTOIA — "La notizia del ritrovamento dei manoscritti trafugati da due chiese della Diocesi, diramata ieri dal comando carabinieri tutela dei beni culturali, riempie di gioia": così la Diocesi di Pistoia dopo che sei pagine miniate risalenti al XIII secolo le sono state restituite dai carabinieri del nucleo specializzato in furti d'arte. 

"Le lunghe e complesse indagini che hanno portato al recupero e la riconsegna delle pagine miniate, rubate a metà degli anni '90 - prosegue la Diocesi -, testimoniano la dedizione e il lavoro dei carabinieri che quotidianamente si dedicano alla ricerca e al ritrovamento di bellissime opere d'arte e di fede". 

"La Diocesi tutta vuole ringraziare il capitano Claudio Mati e tutto il nucleo nucleo carabinieri per la tutela del patrimonio culturale di Firenze per il prezioso servizio reso alla Chiesa e a tutta la comunità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità