Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 22:30
Provincia, il nuovo consiglio è servito

Eletto il nuovo consiglio provinciale di Pistoia: otto consiglieri su dieci vanno alla lista di sinistra, due a quella di destra
PISTOIA — Il nuovo consiglio della Provincia di Pistoia è a stra-grande maggioranza di sinistra.
Otto consiglieri su dieci vanno alla lista Democratici e Socialisti, due alla lista Provincia Alternativa, lo schieramento del centrodestra.
Sui 272 aventi diritto al voto, si sono presentati in 198 (73 per cento).
Il nuovo Consiglio provinciale è formato da Alessandro Giovannelli (segretario comunale del PD), Alessio Torrigiani (sindaco di Lamporecchio), Gilda Diolaiuti (sindaca di Pieve a Nievole), Marco Mazzanti (sindaco di Quarrata), Eugenio Patrizio Mungai (sindaco di Serravalle Pistoiese), Marzia Niccoli, Emiliano Melani e Giovanna Mazzanti (Democratici e Socialisti) e da Marco Onori e Luca Biscioni (Provincia Alternativa).
L'elezione riguardava solo il consiglio, perché il presidente, che resta Rinaldo Vanni, sindaco di Monsummano, è stato eletto nel 2015 e ha un mandato di quattro anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI