Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 10:15
Autobotti per il rifornimento dell'acqua

Tecnici ancora al lavoro per riparare il guasto alla tubazione danneggiata che ha lasciato a secco la zona est della città
PISTOIA — I lavori iniziati ieri sera sono durati fino alle 2 di stanotte per riprendere stamattina e proseguiranno fino a quando non sarà stato individuato il guasto alla conduttura danneggiata.
Il tratto di tubazione ha diametro di 40 centimetri. In una nota Publiacqua spiega che "il guasto è situato in via della Quiete ed il tratto di tubazione, che corre a 3,5 metri di profondità, che potrebbe essere stata danneggiata dalla 'talpa' utilizzata per i lavori Enel è lungo circa 70 metri".
Ora, per ridurre il disagio di chi è rimasto senz'acqua, da stamattina saranno posizionate due autobotti a disposizione dei cittadini: nei pressi delle scuole in via del Fornacione ed in Piazza Oplà.
Intanto è stata aumentata la produzione degli impianti locali per compensare la mancanza di approvvigionamento causata dal guasto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI