comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PISTOIA8°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi: «Mi hanno offerto gli Esteri? Lei Giletti non dice quasi mai balle»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 15:09

La prima neve sulle colline pistoiesi

In azione mezzi spargisale e, nei tratti in cui la neve ha superato i cinque centimetri, sono entrati in funzione gli spalaneve



PISTOIA — Durante la notte, come da previsioni meteo, la prima neve è scesa sulle colline pistoiesi e così, alle 5,30 i mezzi spargisale sono entrati in azione sul territorio collinare e montano ed è stato attivato il piano di protezione civile per la gestione del rischio neve. Lo rende noto il Comune in una nota.

Lo spargimento di sale ha riguardato marciapiedi, strade e ponti e, nei tratti in cui la neve ha superato i cinque centimetri, sono entrati in funzione anche i mezzi spalaneve. Un ulteriore passaggio dei mezzi è previsto questa sera, intorno alle 20, e nei prossimi giorni per evitare la formazione del ghiaccio sulle principali strade del territorio comunale.

Nello specifico, il personale del cantiere comunale interviene nelle zone pedecollinari, mentre le ditte esterne si occupano della parte montana (Cireglio, Baggio, Villa di Baggio, Iano, Pracchia, Orsigna, Passo della Collina, Spedaletto, Sanmommè, Pian di Giuliano) fino a Orsigna.

Sul territorio comunale, spiega l'ente, si sono registrate criticità legate alla neve.

Per domani le previsioni meteo prevedono deboli nevicate in Appennino, con un miglioramento già da venerdì, mentre nel fine settimana il cielo sarà nuvoloso, con precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco.

Il Comune di Pistoia è dotato di un piano di protezione civile comunale che indica, anche in caso di allerta per neve o ghiaccio, le procedure da seguire in caso di emergenza. Il documento è pubblicato sul sito dell’Ente.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

L'EDITORIALE