Cronaca giovedì 11 febbraio 2021 ore 13:41
Presa la banda che terrorizzava i ragazzini

Ci sono tre giovani arrestati e altri 5 indagati nell'inchiesta per furti e scippi nei confronti di ragazzini. Indagini portate avanti dalla Questura
PISTOIA — In tre mesi avrebbero scippato e rapinato molti ragazzini nel centro di Pistoia, a prenderli di mira altri giovani tutti d'età compresa tra 19 e 21 anni presunti responsabili dei furti. Secondo la polizia una banda ormai specializzata nei furti a strappo o sotto minaccia. Tra la refurtiva anche un monopattino e un giubbotto ma non solo anche catenine d'oro e braccialetti.
Tre dei presunti responsabili sono finiti agli arresti domiciliari in esecuzione di misura cautelare mentre per due è stato notificato l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria. Altri 5 giovani, indiziati per gli stessi reati, spiega la polizia, sono attualmente già sottoposti ad altre misure cautelari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI