Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 09:04
Tutta l'Imu in un clic nell'ufficio digitale

Arriva sul sito dell'amministrazione comunale il portale dedicato in cui gli utenti possono trovare il loro fascicolo anche coi dati storici
PISTOIA — Tutta l'Imu in un ufficio digirale: è attivo sul sito web del Comune il nuovo Portale Imu, un vero e proprio ufficio virtuale in cui ciascuno, tramite accesso autenticato, può prendere visione del proprio fascicolo tributario relativo all'imposta completo di dati storici.
Si potranno controllare i pagamenti effettuati, gli immobili posseduti, calcolare automaticamente la propria imposta senza dover inserire manualmente gli immobili e interagire più direttamente con l’ufficio Imu senza spostarsi da casa ed evitando code agli sportelli.
Per collegarsi è sufficiente aprire il sito del Comune di Pistoia, area tematica Tasse e tributi, sezione Imu. E ora si guarda avanti, con l'assessore all'innovazione informatica Alessandro Sabella che punta ad ampliare l'offerta di servizi al cittadino con interfaccia tecnologica: "Servizi in cui è l’ente stesso che uscendo dalle proprie mura si fa parte attiva verso il cittadino per aiutarlo nella gestione di scadenze e adempimenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI