Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISTOIA22°31°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 09:04

Tutta l'Imu in un clic nell'ufficio digitale

imu

Arriva sul sito dell'amministrazione comunale il portale dedicato in cui gli utenti possono trovare il loro fascicolo anche coi dati storici



PISTOIA — Tutta l'Imu in un ufficio digirale: è attivo sul sito web del Comune il nuovo Portale Imu, un vero e proprio ufficio virtuale in cui ciascuno, tramite accesso autenticato, può prendere visione del proprio fascicolo tributario relativo all'imposta completo di dati storici. 

Si potranno controllare i pagamenti effettuati, gli immobili posseduti, calcolare automaticamente la propria imposta senza dover inserire manualmente gli immobili e interagire più direttamente con l’ufficio Imu senza spostarsi da casa ed evitando code agli sportelli.

Per collegarsi è sufficiente aprire il sito del Comune di Pistoia, area tematica Tasse e tributi, sezione Imu. E ora si guarda avanti, con l'assessore all'innovazione informatica Alessandro Sabella che punta ad ampliare l'offerta di servizi al cittadino con interfaccia tecnologica: "Servizi in cui è l’ente stesso che uscendo dalle proprie mura si fa parte attiva verso il cittadino per aiutarlo nella gestione di scadenze e adempimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La selezione avverrà per titoli ed esami e per candidarsi la procedura è online. Tutti i requisiti e i termini di presentazione delle domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca