Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 09:04

Tutta l'Imu in un clic nell'ufficio digitale

imu

Arriva sul sito dell'amministrazione comunale il portale dedicato in cui gli utenti possono trovare il loro fascicolo anche coi dati storici



PISTOIA — Tutta l'Imu in un ufficio digirale: è attivo sul sito web del Comune il nuovo Portale Imu, un vero e proprio ufficio virtuale in cui ciascuno, tramite accesso autenticato, può prendere visione del proprio fascicolo tributario relativo all'imposta completo di dati storici. 

Si potranno controllare i pagamenti effettuati, gli immobili posseduti, calcolare automaticamente la propria imposta senza dover inserire manualmente gli immobili e interagire più direttamente con l’ufficio Imu senza spostarsi da casa ed evitando code agli sportelli.

Per collegarsi è sufficiente aprire il sito del Comune di Pistoia, area tematica Tasse e tributi, sezione Imu. E ora si guarda avanti, con l'assessore all'innovazione informatica Alessandro Sabella che punta ad ampliare l'offerta di servizi al cittadino con interfaccia tecnologica: "Servizi in cui è l’ente stesso che uscendo dalle proprie mura si fa parte attiva verso il cittadino per aiutarlo nella gestione di scadenze e adempimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità