Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 11:26

Piccoli contadini crescono

Cerimonia di chiusura per il progetto 'In azienda per apprendere', che in questi mesi ha coinvolto 5 istituti comprensivi, 10 classi e 250 studenti



PISTOIA — Tutti in cattedra per chiudere l'anno scolastico. Grande festa alla Coldiretti di Pistoia sabato 27, nell'ambito del mercato Campagna Amica, dove ci sarà la cerimonia di chiusura del progetto 'In azienda per apprendere', che in questi mesi ha coinvolto 5 istituti comprensivi, 10 classi e circa 250 studenti pistoiesi.

A partire dalle ore 10, alunni, docenti e imprenditori agricoli che hanno partecipato al progetto si raduneranno in via dell'Annona 211, sede della Coldiretti. La sala Gialla sarà allestita con le Cronache dall'Agriscuola fatte dagli studenti: disegni e articoli con il racconto di quello che hanno visto, fatto, appreso dagli imprenditori agricoli durante le visite nelle nove aziende.

Nel piazzale antistante, accanto ai banchi gialli dei produttori agricoli di Campagna Amica, saranno consegnati premi e attestati di partecipazione. E tutti saliranno in cattedra.

Sarà occasione di fare il punto sull'anno scolastico di Coldiretti e delle sue attività in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado. Gli studenti hanno appreso come nasce una pianta ornamentale, cos'è la floricultura, come si produce l'olio extravergine, il latte e formaggi e il miele, quali sono gli animali da cortile.

L'obiettivo prospettico del progetto è quello di favorire lo sviluppo locale, facendo conoscere tramite le azioni di comunicazione previste nel progetto le produzioni pistoiesi e di come siano sviluppate le sinergie sul territorio tra sistema scolastico, aziende, associazioni produttive e istituzioni.

Nel progetto hanno preso parte l'Istituto comprensivo Fermi di Serrvalle Pistoiese, L'istituto comprensivo Raffaello di Pistoia, l'istituto Rita Levi Montalcini di Pescia, l'istituto comprensivo libero Andreotti di Pescia, L'istituto comprensivo statale Leonardo da Vinci di pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità