Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 07:00

Personale e mezzi del Comune per il terremoto

Il sindaco Bertinelli esprime solidarietà ai territori colpiti dal sisma e mette a disposizione personale tecnico e mezzi da inviare



PISTOIA — Ingegneri, geometri, tecnici e personale di protezione civile. A Palazzo di Giano è stata stilata una lista di personale del Comune che ha dato disponibilità, e ha le competenze adatte, per recarsi nei territori colpiti dal terremoto e prestare aiuto.

Il sindaco Samuele Bertinelli ha espresso personalmente al Presidente della Regione Enrico Rossi la piena disponibilità del Comune di Pistoia a mettere a disposizione personale e mezzi di supporto per le comunità colpite dal terremoto e a promuovere, se e quando la protezione civile regionale ne ravviserà la necessità, raccolte di alimenti e beni di prima necessità.

In questo senso il Comune di Pistoia, sulla base delle indicazioni della Protezione civile Regionale e Provinciale, è impegnato nelle operazioni di coordinamento di mezzi e personale da mettere a disposizione dei territori del centro Italia colpiti dal terribile sisma di questa notte.

“Ho inteso esprimere – afferma il sindaco Samuele Bertinelli – Ai sindaci dei comuni colpiti dal terremoto e, tramite loro, ad ognuno dei cittadini di quelle terre, il profondo cordoglio per le vittime e la vicinanza dell’amministrazione comunale e della nostra città all’intera popolazione coinvolta. Quella di Pistoia è, come sempre, una solidarietà operosa ed impegnata in azioni concrete. Voglio sinceramente ringraziare tutti i dipendenti del Comune che, fin da subito, si sono resi disponibili a partire per i territori colpiti ed anche tutti i membri delle associazioni che collaborano con la Protezione civile, che a partire dalle prossime ore raggiungeranno i luoghi del sisma, testimoniando ancora una volta la generosità, il senso civico e la ricchezza di valori che animano il mondo del volontariato pistoiese”.

L’amministrazione comunale ha già trasmesso alla Regione un primo elenco di dipendenti del Comune (dell’inquadramento professionale utile alle operazioni di protezione civile) disponibili a partire per i territori colpiti: si tratta di ingegneri, geometri, tecnici e personale di protezione civile. 

Sono inoltre già pronti a partire i volontari delle associazioni pistoiesi del soccorso e di Protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità