Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello corre tra le poltrone: la platea è vuota

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 16:34

Per l'anagrafe si va in tabaccheria

persone presentano il nuovo servizio

Operazione semplificazione per i certificati anagrafici che da oggi si possono ottenere anche da uno dei tabaccai che hanno aderito al servizio



PISTOIA — A partire da oggi, venerdì 22 gennaio, i certificati anagrafici - come il certificato di residenza o dello stato di famiglia - possono essere rilasciati anche in tabaccheria, nell'ottica di semplificare i servizi per i cittadini che non dovranno necessariamente recarsi in Comune per ottenerli. Il servizio nasce da una convenzione siglata tra il Comune di Pistoia e la Federazione Italiana Tabaccai, guidata a livello provinciale dal presidente Claudio Morbidelli.

Al momento le tabaccherie del territorio che partiranno in via sperimentale con il nuovo progetto sono 15 e sono dislocate nella varie aree del territorio comunale, ma la rete sarà poi estesa a tutte le rivendite di tabacchi nel comune di Pistoia che vorranno aderire.

Il nuovo servizio è stato presentato questa mattina alla tabaccheria Pancani Rivendita 102 di Pistoia, una delle attività aderenti, alla presenza dell’assessore Alessandro Sabella che per primo si è fatto rilasciare un certificato anagrafico. Presenti anche Morbidelli e il delegato territoriale Sts Fausto Bolognini che hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato raggiunto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS