Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA11°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 05 febbraio 2023 ore 19:30

Passaporti, open day in Cattedrale

passaporto

La questura ha predisposto una giornata di apertura con sportelli straordinari per far fronte alle richieste in vista delle festività pasquali



PISTOIA — Open day in Cattedrale per il 10 Febbraio prossimo a partire dalle 8 del mattino con sportelli in apertura straordinaria per richiedere i passaporti: l'iniziativa è assunta dalal questura di Pistoia per far fronte alle esigenze legate alle festività pasquali, del 25 Aprile e 1 Maggio con un aumento delle richieste.

In collaborazione col Comune di Pistoia, dunque, ecco la giornata a porte aperte presso la struttura di via Sandro Pertini, ingresso lato parcheggio Pertini, per la ricezione delle istanze di passaporto. Saranno aperti sportelli straordinari dedicati ai cittadini residenti nei comuni del circondario della questura di Pistoia (eccetto i residenti nei comuni di Abetone-Cutigliano e San Marcello- Piteglio) che abbiano in programma partenze entro il 1 Maggio 2023.

Ferma restando l’apertura del front office in questura per gli appuntamenti ordinari presi mediante l’agenda on line, i cittadini potranno però anche presentarsi presso gli sportelli appositamente allestiti per l’occasione presso la struttura della Cattedrale e che rimarranno in funzione dalle 8 alle 17, con una stima di 200 istanze ricevibili. Dalle ore 7,30 cominceranno le operazioni di accesso e controllo documentazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La questura fa sapere che in futuro saranno organizzate ulteriori iniziative straordinarie per soddisfare Ie esigenze di tutti.

"Per sopperire al disagio dei cittadini che risiedono nei comuni piu distanti, ovvero Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio sono in corso intese con l’amministrazione comunale di San Marcello Piteglio per allestire uno sportello straordinario in loco per ricevere le istanze dei passaporti. Pertanto i residenti di quei comuni potranno fruire di un Open day dedicato in data e luogo che saranno comunicati a breve", annuncia la questura pistoiese.

In ogni caso, nei giomi di apertura ordinaria degli sportelli presso la questura e i commissariati di Montecatini e Pescia è sempre operativo il servizio dedicato alle urgenze, secondo la procedura specificata nel sito della Questura di Pistoia.

Nello specifico, in caso di urgenza per motivi di lavoro, salute, studio e così via, o per imminenti viaggi debitamente documentati l’utente che abbia tentato inutilmente di effettuare la prenotazione online, puo inviare una mail agli indirizzi Pec sotto riportati, indicando le motivazioni dell’urgenza e allegando documentazione attestante l'urgenza. In tale caso, tramite mail verrà fissato un appuntamento che consentirà agli aventi diritto di ottenere il passaporto entro i tempi richiesti per la partenza.

Indirizzi Pec per le urgenze:

  • Questura di Pistoia: dipps 164.00n0@pecps.poliziadistato.it
  • Cominissariato P.S. di Montecatini Terme: dipps 164.5100@pecps.poliziadistato.it
  • Commissariato P.S. di Pescia: dipps164.5100@pecps.poliziadistato.it
  • Ulteriori informazioni rivolgersi all’Urp della Questura: dipps164.00f0@pecps.poliziadistato.it, tel. 0573350590.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca