Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PISTOIA12°19°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 12:52

Orari fai da te per parrucchieri ed estetisti

In occasione della riapertura, il Comune ha sospeso le limitazioni di orario e giorni di chiusura fino al termine dell'emergenza Covid



PISTOIA — Parrucchieri ed estetisti pistoiesi potranno organizzare i propri orari e le aperture in funzione delle nuove esigenze subentrate con la Fase 2. 

Le nuove disposizioni nazionali ricalcate dall'ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione Enrico Rossi hanno consentito da oggi, infatti, la ripresa dell'attività. Il Comune, con una propria ordinanza, ha disposto la deroga alle limitazioni orarie e ai giorni di chiusura obbligatori previsti normalmente per le attività di acconciatori ed estetisti.

Resta fermo, in ogni caso, che dovranno essere rispettate le norme "a tutela degli interessi pubblici quali quelli ambientali, di ordine pubblico, sicurezza, salute e quiete pubblica e delle disposizioni previste negli specifici contratti di lavoro", spiega una note dell'amministrazione comunale.

Nello svolgimento dell'attività, poi, parrucchieri ed estetisti dovranno rispettare le linee guida e i protocolli anti-Covid: sanificazioni, distanziamento sociale, obbligo della mascherina, divieto di assembramento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino regionale emesso ogni 7 giorni non sono registrati decessi. Scende il numero dei ricoveri ospedalieri. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Spettacoli

Cronaca