Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:PISTOIA19°33°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 16:02

Over 60 tutti in gita al mare e ai monti

gambe di anziani a passeggio a riva

Tornano i viaggi collettivi di un giorno organizzate nell'ambito del progetto Socialmente. Le mete? Versilia, montagna pistoiese e Livorno



PISTOIA — Over 60 tutti in gita al mare e ai monti. Tornano le gite di un giorno rivolte agli ultrasessantenni residenti nel comune di Pistoia. Dopo la pausa dello scorso anno, il progetto di socializzazione Socialmente, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche di inclusione sociale, torna a proporre tre gite fuoriporta, toccando sia località di mare che di montagna. 

Gli appuntamenti sono tre, uno al mese: il 14 Luglio a Pietrasanta e Viareggio, l’11 Agosto a Cutigliano e il 15 Settembre a Livorno. Il costo del noleggio del bus e di eventuali biglietti sono sostenuti nell’ambito del progetto Socialmente. Saranno a carico dei partecipanti, invece, il costo del ristorante ed eventuali ulteriori spese personali.

"Dopo mesi in cui l’emergenza sanitaria ha costretto a rimanere a casa riducendo le interazioni sociali al minimo – ricorda Anna Maria Celesti, assessore alle Politiche di inclusione sociale – l’assessorato alle politiche di inclusione sociale ha riattivato il progetto Socialmente e ha proposto tre giornate di svago e condivisione. Tutto questo ovviamente continuando ad adottare tutte le forme di cautela previste dai protocolli, così da poter trascorrere belle giornate in compagnia, tutelando la salute nel rispetto di tutti".

Possono partecipare alle gite gli over 60 residenti nel comune di Pistoia. Nella prenotazione avranno la priorità coloro che hanno preso parte a un numero inferiore di gite. La partenza per le varie destinazioni è prevista da piazza San Francesco alle 8,30 (per Livorno alle 9), mentre il rientro sarà verso le 19.

Gli interessati possono prenotarsi al punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 33, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 11,30, telefono 0573 1716429, 0573 505243. La prenotazione si effettua esclusivamente presentando la tessera sanitaria del diretto interessato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non si sono verificati nuovi decessi per il virus. L'incidenza giornaliera del contagio è la più bassa a livello regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità