Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 15 novembre 2017 ore 13:20

Operazione Miseria e Nobiltà, sigilli a un'azienda

Si tratta di un complesso ad Agliana sequestrato dalla Finanza di Catanzaro a un uomo implicato in un'organizzazione dedita al traffico di droga



PISTOIA — Droga:Guardia finanza sequestra beni per sei milioni di euro Sigilli a complessi aziendali, fabbricati, mezzi e conti bancari 

C'è anche un complesso aziendale ad Agliana fra quelli ai quali la Guardia di Finanza di Catanzaro ha posto i sigilli in seguito a un'operazione, partita da Lamezia Terme, che ha portato a scoprire un'organizzazione dedita al traffico di stupefacenti.

Adesso, i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Catanzaro hanno sequestrato beni per un valore di oltre sei milioni di euro a Silvestro Luigi Esposito Criolesi di Lamezia Terme, coinvolto nel 2012 nell'operazione "Miseria e nobiltà" e condannato in via definitiva anche per ricettazione, detenzione, bancarotta fraudolenta ed evasione.

Il sequestro è stato fatto in esecuzione di un provvedimento emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Dda.

I sigilli, apposti in collaborazione con lo Scico della guardia di finanza di Roma e dei reparti territoriali, oltre che per lo stabile ad Agliana sono scattati anche per complessi aziendali a Arona (Novara) e Roma comprese le relative quote societarie, ma anche per 17 fabbricati a Lamezia, tre automezzi e diversi rapporti bancari e finanziari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno