Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA19°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano
Collegno, la zuffa in campo e l'aggressione al calciatore 13enne dopo la la partita Carmagnola-Volpiano

Attualità lunedì 19 agosto 2019 ore 13:37

Operata d'urgenza al cuore, scrive all'ospedale

Una turista in soggiorno a Montecatini è stata sottoposta a un intervento per sindrome coronarica acuta. Tornata a casa ha voluto ringraziare i medici



PISTOIA — Stava soggiornando a Montecatini Terme la turista inglese sottoposta nei giorni scorsi a un complesso intervento di angioplastica coronarica all'ospedale San Jacopo di Pistoia. Colpa della sindrome coronarica acuta, condizione a elevato rischio di infarto, che le è stata riscontrata. Quando è tornata a casa, la donna ha voluto ringraziare l'ospedale e lo ha fatto con una bella lettera in cui ha sottolineato la professionalità e l'umanità riscontrate dal momento della diagnosi alla cardiologia di Pescia fino alla degenza sub intensiva nella cardiologia di Pistoia. 

“Le attenzioni e le cure da parte dei medici e dello staff infermieristico sono state qualcosa che non ho mai sperimentato prima- scrive la donna- osservare il loro lavoro di equipe è stato stupefacente, si sono presi cura di me come non è mai successo in nessun altro ospedale”.

A eseguire l'intervento è stata l’equipe interventistica di emodinamica, costituita nell’occasione dai cardiologi Marco Comeglio (Direttore Cardiologia di Pistoia) e Roberto Becherini, dal personale infermeristico, le dottoresse Alice Paccagnini,Gianna Signorini, Paola Nocera, Maria Paola Donati, e dal tecnico di radiologia Alessandro Calloni.

Negli ospedali di Pistoia e Pescia sono circa 700 i pazienti sottoposti ogni anno a questo tipo di operazione.

“Mi hanno informata fin dall’inizio di quello che stava accadendo cercando di rassicurarmi sul tipo di intervento da eseguire- continua la paziente- non finirò mai di ringraziare per il grande lavoro di squadra del personale medico ed infermieristico durante l’intervento operatorio e per le successive cure e l’attenzione che mi è stata rivolta.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una perturbazione in arrivo porterà ancora maltempo con rovesci e forti temporali fra stasera e domani mattina. Codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità