Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, quali sono le squadre favorite per la vittoria

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 12:30

Cinque nuove poltrone per la donazione di sangue

poltrone donazioni sangue

Nuova dotazione per il Centro Trasfusionale di Pistoia. Nei mesi dell'emergenza Covid quattrocento donazioni di plasma in più rispetto al 2019



PISTOIA — Sono state presentate alle associazioni di volontariato le cinque nuove poltrone del Centro Trasfusionale di Pistoia per la donazione del sangue installate al Centro Trasfusionale di Pistoia. A presentarle sono stati la Asl Toscana Centro e la Sds pistoiese. 

Si tratta di un'importante acquisizione che punta a incrementare ancora le donazioni che non sono mancate anche nei mesi più duri dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Anzi. In particolare al Centro Trasfusionale del "Ceppo" è stata incentivata la raccolta del plasma: 1827 donazioni nel primi otto mesi del 2020 contro le 1412 dello stesso periodo del 2019.

Alla presentazione hanno partecipato i rappresentati regionali e provinciali delle Associazioni di Volontariato Luciano Verdiani e Gianni Franco di Fratres e Luciano Franchi e Igli Zannerini di Avis il direttore sanitario del presidio ospedaliero di Pistoia, la direzione della struttura di immunoematologia e medicina trasfusionale, la direzione rete sanitaria territoriale, la direzione dipartimento medicina di laboratorio, il coordinamento sanitario della SDS di Pistoia e la direzione infermieristica. Hanno partecipato rappresentanti delle Forze dell'Ordine locali che durante l'emergenza sanitaria non hanno fatto mancare il loro apporto alla donazione di sangue e plasma. Il vescovo di Pistoia, Monsignor Fausto Tardelli ha fatto giungere il proprio compiacimento per "questo incremento delle potenzialità del Centro Trasfusionale, tanto importante per la collettività" congratulandosi per l'attività svolta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle strutture i cittadini con patologie potranno fare esercizio fisico mirato con professionisti qualificati. Via libera dal Consiglio regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità