Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 16:30

Il rosso intenso fa nuova la ciclabile

Partono i lavori per ritinteggiare la pista che corre da piazza Oplà a piazza del Carmine e renderla più fruibile ai ciclisti



PISTOIA — Buone notizie per i ciclisti a Pistoia. Arriva il nuovo colore sul percorso ciclopedonale che arriva a via delle Pappe e che è lungo circa un chilometro e serve a migliorare la connessione tra il centro storico e il settore nord della città. 

La nuova verniciatura di colore rosso scuro è fatta apposta per rendere i tratti di pista ciclabile omogenei e ben visibili in modo da aumentare la sicurezza e prevenire incidenti di cui spesso fanno le spese i ciclisti, non a caso definiti utenti deboli della strada. 

Lungo la ciclabile saranno fissati a terra tre vasi in acciaio dove saranno messi a dimora alcuni arbusti che delimiteranno l’area tra via delle Pappe e piazza del Carmine. Tre panchine con telaio in acciaio e doghe in legno saranno poste tra piazza Oplà e via delle Pappe. 

I lavori in corso prevedono anche la posa di una staccionata in legno lungo via dei Macelli, tra via dello Stadio e via delle Olimpiadi. I tratti di recinzione, sistemati tra un albero e l’altro, saranno separati e di varia lunghezza, in modo da lasciare raggiungibili le aree ecologiche, la fermata dell’autobus, gli accessi pedonali e quelli necessari alla manutenzione del torrente Brana. Nel complesso sarà lunga circa 140 metri. 

L’intervento, finanziato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia grazie al bando “Cantieri Aperti” 2015, ha un costo di circa 40mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità