Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 10:00

Nuovo asfalto su due strade comunali

Al via oggi i lavori di asfaltatura su via delle Olimpiadi e viale Matteotti, poi altri. Investimento per 200mila euro da parte dell'amministrazione



PISTOIA — Continuano i lavori di asfaltatura delle strade comunali. Da lunedì 18 giugno partiranno gli interventi in via delle Olimpiadi (tratto da via Pagliucola a viale Matteotti), successivamente prenderanno il via le bitumature in viale Matteotti (dall'intersezione con viale Italia fino a via Traversa) e in via Traversa. Una volta conclusi questi interventi i lavori saranno effettuati in via di Bargi eun tratto di via San Pantaleo.

Le asfaltature, per un costo complessivo di 200mila euro, fanno parte del programma triennale delle opere pubbliche 2017/2019.

In dettaglio i lavori consistono nella scarifica del manto, cui seguirà un intervento di risanamento del sottofondo. A questo punto sarà possibile stendere il nuovo conglomerato bituminoso. I lavori saranno completati con la sistemazione della segnaletica orizzontale, rifacimento di tombini, canalizzazioni, ripristino delle banchine e pulizia delle fossette per permettere un maggiore scolo delle acque piovane.

Intanto sono quasi conclusi i lavori di asfaltatura della rotonda della Vergine e di alcuni tratti della viabilità, in via Guicciardini e via Bonellina, in entrata e uscita dalla rotatoria. Gli interventi, partiti lo scorso lunedì 11 giugno, si stanno svolgendo in orario notturno, dalle 22 alle 6 del mattino, per diminuire il più possibile i disagi agli automobilisti, visto l'elevato volume di traffico che interessa l'intersezione.

Per permettere lo svolgimento dei lavori di asfaltatura, al via da lunedì 18 giugno, sono previsti alcuni cambiamenti alla viabilità. In via delle Olimpiadi (tratto da via Pagliucola a via dei Macelli e successivamente da via dei Macelli a viale Matteotti) da lunedì 18 giugno a mercoledì 20 giugno sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli, con deviazione obbligatoria in corrispondenza della rotatoria sul percorso alternativo individuato attraverso via Donatori del Sangue - via del Villone - via dei Macelli, per i veicoli provenienti da via Pagliucola e via Donatori del Sangue, durante la prima fase lavorativa. Sarà garantito il transito in attraversamento da via dei Macelli, all'intersezione con via delle Olimpiadi e, compatibilmente allo svolgimento dei lavori, sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e emergenza e ai residenti, in caso di necessità urgenti.

In viale Matteotti (tratto da viale Italia a via Traversa) e via Traversa da martedì 19 al 26 giugno sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e sarà istituito il senso unico di circolazione per tutti i veicoli nella sola direzione da viale Italia a via Traversa (Porta San Marco). Inoltre sarà in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti autotreni e autoarticolati in via Pagliucola, all'intersezione con via Antonelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità