Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 09:30
Nuovi ossari nei cimiteri di periferia
Pianificato dal Comune di Pistoia un intervento da 60mila euro per la realizzazione delle nuove strutture nelle frazioni
PISTOIA — La richiesta arriva direttamente dai cittadini che abitano in periferia e che chiedono un maggior numero di ossari. Ne saranno costruiti in tutto 163, di cui 20 per il cimitero di Arcigliano, 24 a Iano, 30 a Le Grazie, 18 a San Giorgio, 25 a Santomato, 18 a Valdibure, 28 a Villa di Baggio.
Oltre alla costruzione degli ossari, che realizzati al coperto, nelle cappelle o sotto i loggiati, saranno anche realizzati piccoli lavori di ripristino. Gli ossari saranno realizzati con strutture prefabbricate in alluminio rivestite in marmo in modo da uniformarsi con gli edifici già esistenti.
“L’Amministrazione – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Mario Tuci – risponde così alle richieste degli abitanti di queste frazioni della città che chiedevano la disponibilità di ulteriori ossari. Un ringraziamento ai comitati paesani e alle Proloco per la collaborazione che hanno sempre dimostrato.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI