Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 13:55
Nominato il nuovo questore

Chiamato a sostituire Salvatore La Porta, andato in pensione, Govanni Battista Scali arriva da Roma, dove è stato vicario del questore della capitale
PISTOIA — Da oggi è Giovanni Battista Scali, romano classe 1965, il nuovo questore di Pistoia, in sostituzione di Salvatore La Porta andato in pensione.
Scali arriva dalla questura di Roma, dove dal 2012 all'aprile 2017 ha ricoperto il ruolo di dirigente dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico per poi essere nominato vicario del questore di Roma. Il 1 gennaio 2019 dirigente superiore della polizia di stato.
In carriera Scali è stato anche responsabile della sicurezza del Presidente della Camera dei Deputati, responsabile dell'attività didattica all'Istituto superiore di polizia, dirigente della polizia stradale di Treviso e poi alla questura di Venezia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI