Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 14:47
"No all'interramento, valutiamo la sopraelevata"
Così il direttore generale di Rfi Maurizio Gentile durante l'inaugurazione del cantiere che segna l'avvio del raddoppio ferroviario
PISTOIA — C'è ancora spazio per definire il progetto della viabilità ferroviaria della tratta Montecatini-Lucca il cui inizio lavori è previsto ad Aprile 2017 e la fine entro il 2020.
Questo lo spiraglio che traspare dalle parole del direttore generale di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile.
Il progetto della Pistoia-Lucca nella parte di tratta che riguarda Montecatini e Lucca appunto, è ancora in fase di elaborazione. Non sembra quindi tramontata una soluzione alternativa al raddoppio a raso: "Il sindaco di Montecatini Terme ci ha chiesto di pensare anche alla soprelevata - spiega Gentile - E noi la considereremo come alternativa al raddoppio a raso dato che è tecnicamente possibile. Ciò che escludo categoricamente è la soluzione di una ferrovia interrata dato che andrebbe a intercettare le falde acquifere della città. Ed essendo Montecatini la città delle terme..."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI