Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 14:38

Nasce il giardino progettato dagli studenti

Inaugurata a Pistoia la nuova area verde di viale Europa alla presenza dei ragazzi dell'Agrario che hanno contribuito alla realizzazione



PISTOIA — Era uno spazio incolto. Ora invece è un nuovo giardino pubblico di 4mila metri quadrati con 24 specie diverse di alberi, nuovi arredi, panchine, vialetti e una fontanella. Tra le specie ospitate nella nuova area ci sono l'acero, l'ontano, il cornus, il frassino, il gelso e il sorbo.

Valore aggiunto dell'opera è la sua progettazione, affidata ai giovani dell'Istituto De Franceschi. Sono stati loro a immaginarlo e a vederlo, alla fine realizzato. Un connubio con il Comune e con la Fondazione Giorgio Tesi onlus che potrebbe sfociare, in futuro, in nuove collaborazioni.

L'intervento è durato un mese. Il terreno è stato livellato e messo in condizione di ospitare il manto erboso. Sono state poi collocate quattro panchine in legno e i cestini per i rifiuti. Realizzati i vialetti e una nuova fontanella a servizio dei fruitori del parco. Nel giardino potranno entrare i cani, purché al guinzaglio.

Ad inaugurare il nuovo giardino sono stati il sindaco Samuele Bertinelli e l’assessore al verde pubblico del Comune di Pistoia Daniela Belliti, il presidente della Fondazione Giorgio Tesi onlus che ha fornito le piante, Fabrizio Tesi e la dirigente scolastica Angela Desideri con i docenti e gli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità