Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA11°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 16:45

Il cinema della domenica lo offre Pistoia Musei

cinema

Tornano gli appuntamenti di DomenicaDoc con i docu-film gratuiti. Questa settimana tocca a Jannis Kounellis sotto lo sguardo narrante di Ermanno Olmi



PISTOIA — Nell’attesa di tornare a frequentare musei e spazi espositivi, Pistoia Musei propone in streaming gratuito la rassegna DomenicaDOC, una serie di docu-film in relazione con le sue mostre, in particolare con la grande antologica dedicata al maestro della fotografia italiana Aurelio Amendola.

L'appuntamento di domenica 28 marzo accompagna alla scoperta di uno degli artisti più influenti dell’arte contemporanea, Jannis Kounellis, legato ad Amendola da un rapporto di grande stima e amicizia. A raccontarlo è lo sguardo di un altro grande mestro, il regista Ermanno Olmi.

Girato nel 2006 durante l’allestimento della mostra di Jannis Kounellis Atto unico presso la Fondazione Arnaldo Pomodoro, il film è un mediometraggio di 30 minuti che spia dentro il processo creativo di un’opera d’arte: un piccolo 'film-pedinamento' che narra, giorno dopo giorno, l’infaticabile processo di costruzione, assestamento e rielaborazione dei pensieri dell’artista.

Il link per vedere gratuitamente il film si trova sul sito della Fondazione Pistoia Musei e rimane attivo dalle 10 alle 24 di domenica prossima 28 marzo. Al film si accede inserendo il codice FPM-Kounellis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità