Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 12:50

Musei e biblioteche al test del super green pass

controllo green pass

Da lunedì entra in vigore la certificazione verde Covid in versione rafforzata. Cambiano le modalità d'accesso ad alcuni spazi e il Comune spiega come



PISTOIA — Musei comunali, biblioteche e archivio storico alla prova del super green pass: dal 6 Dicembre, lunedì, entra in vigore il decreto legge che contiene la nuova misura. Sarà necessaria la versione rafforzata della certificazione verde Covid-19 per accedere ai Musei Civici (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni e Casa-studio Fernando Melani), alle biblioteche comunali (San Giorgio e Forteguerriana) e all'Archivio storico.

Lo rammenta in una nota il Comune di Pistoia ricordando che il super green pass è la certificazione per chi è vaccinato o guarito dal Covid (non è più sufficiente avere un tampone negativo) e ha una validità di 9 mesi invece di 12.

Quanto ai musei, i visitatori devono presentarsi alle biglietterie dei Musei Civici muniti di documento d'identità e green pass rafforzato, di cui il personale in servizio verificherà digitalmente autenticità e validità. 

Restano in vigore la capienza al 100% dei musei e tutte le altre misure di sicurezza: mascherina obbligatoria, misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani, divieto di toccare le opere esposte, le vetrine e le bacheche, consultazione delle postazioni multimediali con i guanti monouso, uso degli ascensori solamente in caso di necessità rivolgendosi al personale in servizio.

Anche per accedere alle biblioteche San Giorgio e Forteguerriana per prestito, lettura, studio, incontri, corsi e altro e all'Archivio storico diverrà necessario il green pass rafforzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità